Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amici)
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Un grande amico è colui che riesce a farti sentire libera.
I "conoscenti" possono diventare amici. O lo sono stati un tempo.
Voler bene in modo speciale, a quello che reputiamo un amico, è anche, saper comprendere quando uno dei due sente il bisogno dell'altro, senza chiedere nulla!
Quando qualcuno parla di sé ad una persona, ovvero colui che ritieni un amico, dall'altra parte non resta che ascoltare o almeno consigliarlo secondo le proprie esperienze e punti di vista, non giudicarlo appena si è allontanato.
Chi ti conosce davvero, ti ascolta mentre gli parli con gli occhi.
"Fai di tutto per sapere come stanno gli altri, ma nessuno chiede mai" come stai tu? "Ricordati che al mondo ci sono tantissime persone che vorrebbero farti questa domanda ma sanno che tu sarai sempre evasivo, che cercherai di essere sempre forte davanti a tutti. Ma il cuore è come un contenitore e una volta che si sarà riempito inizierà a far cadere tutto quello che ti tieni dentro, senza un'ordine preciso"
È bello essere nei pensieri di qualcuno, ma ancor più bello essere nel cuore di qualcuno.
Ti porto nel cuore sempre.
Un vero amico è l'amore che cammina al tuo fianco.
Un amico è una pacca su una spalla, un capirsi con lo sguardo, ti sostiene quando stai per cadere, un ascolto armonioso, un rimprovero silenzioso, non è mai critico, perché un vero amico trova il suo bene nel volerti bene.