Scritta da: Giorgio De Luca
Amico è colui che non osa chiedere il perché dei tuoi silenzi.
Composta lunedì 2 febbraio 2015
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Amico è colui che non osa chiedere il perché dei tuoi silenzi.
Di quanti amici abbiamo bisogno nella nostra vita? Uno, che sia vero e sincero, anche se qualche amico in più non guasta mai.
Finto buonismo, amici di tutti, calma apparente, quieto vivere, ipocrisia, mani avanti, controllo, manipolazione, calcolo, tanta gente. Io non ci sto, meglio quattro amici che una folla di sconosciuti.
Non amo avere amicizie dubbiose, incerte in malafede, sinonimo di gente che vive di apparenze e non ragiona con il proprio cervello e non sente con la propria anima.
Non cercare qualcuno che risolva i tuoi problemi, cerca qualcuno che li affronti e ne porti il peso insieme a te.
Un vero amico è fatto d'anima.
Non sarò né bello né perfetto. Sono solo me stesso, con i miei pregi, pochi, con i miei difetti, tanti. Ma sono un amico leale. Forse parlo poco, ma so ascoltare.
L'amico mediocre ti sussurra: vedrai andrà meglio. L'amico sincero invece ti dirà: adesso va meglio?
Amica mia, l'altra notte ti ho sognata e così il tuo sorriso radioso mi ha accompagnata lungo l'arco della giornata, donandomi la dolce sensazione di non esser sola. Ti ho sognata, sorella nell'anima, percependo di nuovo quel legame fortissimo che, superando ogni limite, ci unisce vincendo anche la morte.
Spesso gli angeli che con un sorriso hanno accarezzato le nostre lacrime si chiamano amici.