Scritta da: Francesca Berretta
in Frasi & Aforismi (Amici)
Guarda che avere un amico non è un premio di consolazione!
Composta giovedì 18 luglio 2013
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Guarda che avere un amico non è un premio di consolazione!
Un aiuto: reprimere il proprio dolore per aiutare un amico nel suo è il regalo più grande che gli puoi fare.
Quando siedi, ovunque sei, ricordati di lasciare un posto per me, amico mio. Quando cammini solo o tra la gente ricordati di cercarmi tra gli altri, amico mio. Quando siedi nella tua solitudine chiamami, amico mio, io verrò.
Se tutti sono amici di tutti, allora nessuno è amico di se stesso!
Ho imparato che gli amici si contano su una mano monca.
Oggi prometto a me stesso di far sentire a tutti i miei amici che c'è qualcosa di bello in loro.
Nulla fa più male nel rivedere te con cui c'è stato un legame in passato e doverti considerare un estraneo perché il sentimento che ci legava è finito.
Il vero amico si vede sempre nel momento del bisogno (tuo). Il falso amico si vede sempre nel momento del bisogno (suo).
In occasione dell'anniversario dalla scomparsa di un caro amico, mi piace ricordarlo, con il suo simpatico cavallo di battaglia. Tra il serio e il faceto, definiva le donne cosiddette "rifatte": mezze donne e mezze linoleum.
Credi sempre a tutto, al nemico, all'amico, al conoscente a al deficiente. Lascia che la verità degli altri ti scivoli lentamente dalle orecchie alle vie urinarie e finisca nell'unico posto dove è possibile conservarla: nella bianca porcellana di un wc.