in Frasi & Aforismi (Amici)
Si equivoca facilmente su quanto sia logico preoccuparsi per gli amici.
Composta giovedì 2 maggio 2013
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Si equivoca facilmente su quanto sia logico preoccuparsi per gli amici.
Non sempre è possibile dialogare con un amico, ma anche in silenzio esiste tra loro una congiunzione di due anime, infinita.
Un amico non vuole le tue stesse cose, non ha le tue stesse idee, non giudica i tuoi atteggiamenti ma quando hai bisogno c'è.
Io non mi aspetto mai niente da nessuno, tranne da chi ho caro al cuore, ma seriamente. Non mi aspetto proprio nulla. Per questo so dire grazie, per tal motivo so tacere benissimo. E so infine dire basta e andarmene. Mi aspetto tanto da me stessa, dallo specchio in cui ogni giorno rifletto la mia anima.
Siamo nell'epoca del "farsi notare". Nell'era dei cuori in bacheca e del poco tempo per stare davvero accanto a chi di noi, in quel momento, ha bisogno. Ma farsi notare non è farsi "ricordare", entrare nell'anima delle persone. E un cuore puntato in bacheca non è di sicuro una dichiarazione di amicizia, a casa mia. Ci vuol ben altro. Molto altro.
Non conta la specie di appartenenza, essere amico, è sempre meritevole e dignitoso.
Un amico non lo puoi costruire, lo trovi già montato devi solo accettarlo.
È stupendo voltarsi indietro e scorgere la tua sagoma mio amico che con passo leggero e discreto segui il mio cammino, sapere che esiste un angelo che segue la tua strada, è già questo meraviglioso.
Ho imparato a riconoscere gli stronzi dal dolore che mi causava la delusione e il tradimento di un presunto "amico"!
Adesso spiegami come faccio ad esserti amica? Non posso, non ci riesco, non so fingere. Un amico lo stringo al cuore, chi amo all'anima. Ed è lì che sei tu.