Scritta da: pax
in Frasi & Aforismi (Amici)
Nei tuoi occhi io vedo l'amicizia, quella vera.
Composta mercoledì 19 dicembre 2012
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Nei tuoi occhi io vedo l'amicizia, quella vera.
È nei momenti peggiori che capiamo chi ci vuole realmente bene, e ci sorprenderemo quando vedremo che sono solo poche persone, ma è colpa nostra, perché noi chiamiamo "amici" troppe persone, persone che in realtà sono solo "conoscenti" nel migliore dei casi, se non addirittura "sconosciuti".
Non c'è cosa più importante nella vita di un amico, di svegliarsi nel bel mezzo della notte per andare in aiuto di qualcuno in difficoltà.
Chi vuol restare amico mio ha due cose da fare e due da non fare: deve essere corretto e leale, non deve sparare cazzate e stare con il piede in troppe scarpe!
Molti hanno la mia amicizia, ma solo pochi amici hanno il mio cuore.
Un amico è qualcuno con cui puoi condividere i tuoi guai ed alleviare le pene dei suoi.
Io non rimango qui aspettando che tu commetta degli errori solamente per dirti "te lo avevo detto" io rimango qui perché se tu quegli errori dovessi commetterli davvero, avrai bisogno di un abbraccio sincero e di qualcuno che ti dica "sta tranquilla, passerà presto".
Ripago sempre con la stessa moneta, ma se hai veramente rispetto di me e non possiedi nulla, tranquillo offro io!
Non esiste un come, il dove. L'importante è trovarsi stringersi e piangere insieme.
A volte è difficile dire "amica mia ti voglio bene", più facile prendere quel bene che ti ha lenito l'anima, che ti ha ridato il sorriso tra veli di lacrime, che ti ha accarezzato cuore e mente alleggerendo le tue spalle, che si è fatto carico del tuo dolore come fosse il suo. Mi ha cullato, mi ha protetta, mi ha difesa e come una piccola barca alla deriva ho ritrovato il mio porto. Momenti bui accesi dal calore di questo sentimento, un fuoco che cancella ombre e paure un abbraccio per annegarci dentro uno sguardo per non andare a fondo due mani per rialzarti. Amicizia meravigliosa compagnia di labbra sorridenti, di occhi luccicanti, di umori malinconici di una porta sempre aperta. In qualunque modo ci sei. Ti voglio bene amica mia.