Frasi sugli Amici

Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.


Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi & Aforismi (Amici)
Quando non c'è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amici)
    Basta ai giovani contestatori staccarsi dalla cultura, ed eccoli optare per l'azione e l'utilitarismo, rassegnarsi alla situazione in cui il sistema si ingegna ad integrarli. Questa è la radice del problema: usano contro il neocapitalismo armi che in realtà portano il suo marchio di fabbrica, e sono quindi destinate soltanto a rafforzare il suo dominio. Essi credono di spezzare il cerchio, e invece non fanno altro che rinsaldarlo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: scricciolo
      in Frasi & Aforismi (Amici)
      Il telo dell'amicizia è di stoffa assai pregiata, nelle sue trame c'è tutta l'autenticità dell'affetto, cosa assai superiore all'amore, coinvolge la sfera più profonda dell'anima. Un ti voglio bene riempie l'aria di note eccelse che saturano tutto lo spazio dell'anima, il ti amo talvolta fa palpitare il cuore e poi si dissolve come bolla di sapone.
      Composta domenica 21 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        in Frasi & Aforismi (Amici)
        Ho incontrato un Angelo. Gli angeli non "abitano" in paradiso, non hanno le ali né volano qua è la. Vivono in terra e li incontri nel quotidiano, li riconosci dall'anima che li guida in ogni gesto compiuto. Li incontri in un giorno qualsiasi quasi per miracolo, sono lì pronti ad accoglierti, a donarti conforto o regalarti un sogno. O semplicemente ad impedirti di precipitare in quel buio senza fine. Ti insegnano il senso delle parole come amicizia, donare, ed aiutare e questo senza neppure averti mai guardato negli occhi. Spesso lontani con il corpo, ma vicini con il cuore e con l'anima. A volte portano il tuo nome.
        Composta mercoledì 10 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta