Scritta da: Donatella
in Frasi & Aforismi (Amici)
Amico è colui che sa donarti un sorriso senza chiedere niente in cambio, e sa rispettare le tue idee anche se ti manda a quel paese.
Composta lunedì 20 giugno 2011
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Amico è colui che sa donarti un sorriso senza chiedere niente in cambio, e sa rispettare le tue idee anche se ti manda a quel paese.
Nell'immensità del mare ogni onda che prende la mira e centra la riva è il collegamento continuo dei miei pensieri su di te.
Io ed il mio miglior amico abbiamo capito che siamo due persone totalmente diverse sotto ogni punto di vista: forse è proprio perché ci conosciamo così bene che motiva il fatto che lui sia il mio miglior amico.
Se chiamiamo "amico/a" colui/ei che sa poco o niente di noi, come dovremmo chiamare i veri amici? Quelli che, se ti guardano negli occhi o leggono anche solo un sms, capiscono il tuo stato d'animo? Occorre ridare alle parole il loro valore.
Essere amico di qualcuno significa non essere più solo.
Non voglio dormire, non voglio annullare le emozioni! Non voglio stare a sentire mentre parli di un'eternità immobile!
A te, carissimo amico, la cometa porti dolci sogni e della luce Divina il raggio illumini i tuoi pensieri, portandoti serenità e gioia in questo Natale.
L'amico è la persona che ti difende quando gli altri muovono critiche in tua assenza...
Ci sono anche dei silenzi che dicono più di quello che possono raccontare un mondo intero di parole.
Ci sono domande che rimangono sospese come una ragnatela viscosa in una casa abbandonata dove abbiamo paura di rimanere imprigionati se ci avviciniamo per guardarla da vicino, domande ineludibili che non siamo capaci di porci per poter ancora fingere di non sapere... Invece di fare una vera riflessione sulle domande che nascono dentro, su noi stessi, cerchiamo risposte negli altri per tutti nostri malesseri interiori, incolpiamo il mondo intero per le nostre indifferenze e mancanze, per evitare di affrontare con consapevolezza ciò che è... Siamo capaci di tutto pur di non cercare le vere cause degli effetti distruttivi. Ci creiamo nella mente un paradiso artificiale troppo "perfetto" per poter essere dopo un po 'consapevoli della nostra trasformazione in qualcosa di non reale, in plastica...
Cosi ci lamentiamo che i nostri grandi sogni di domani sono solo residui infinitesimi di briciole gettate nella spazzatura di ieri.
E impari che tenere in braccio un bambino è una deliziosa felicità... e impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami... e impari che la felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia... e impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c'è nel cuore un piccolo - grande uomo.