Scritta da: Claudia Bareato
in Frasi & Aforismi (Amici)
Il mio migliore amico? Quello che non sa di esserlo.
Composta mercoledì 10 novembre 2010
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Il mio migliore amico? Quello che non sa di esserlo.
Non esiste cura migliore del sorridere difronte alle avversità che la vita ti dona ogni giorno. E se troverai chi ti farà sorridere, tienili stretti perché sono le uniche cose che nella vita non devi mai perdere...
Se un amico vuole esserti amico trova sempre il modo di esserti vicino anche se è lontano... telefono, messaggi ecc... Se non si fa sentire in nessun modo vuol dire che non gli interessi e non gli interessa neanche la tua amicizia. Peggio per lui.
Il vero amico è colui che è sempre lì pronto ad aspettarti a non tirarsi mai indietro.
E li ad ascoltarti per ore ed ore non dicendoti mai di no.
Il vero amico è come una rosa che se ben curata vivrà ma se trascurata appassirà,...
Uff com'è difficile contare i giorni che mi separano da te... in attesa di rivederti ti penso ti penso e ti penso...
Il gioiello più prezioso non è quello che si porta al dito, ma quello che si porta nel cuore, un amico.
Confidarsi con un amico insincero, è come scrivere su pagine colorate di nero.
Si può chiedere al tempo di arrestarsi? Al vento di fermarsi? Al sole di non splendere più? Noo Sarebbe come chiedere a te, pazzo amico mio, di non essere più te!
Amico, non prendertela tu sei una persona sensibile e rispettosa verso gli altri, sono loro che non lo sono nei tuoi confronti, loro si scagliano contro di te non curanti, tanto poi vanno a casa tranquilli, senza più pensare a quello che ti hanno detto, loro dormono sereni senza sensi di colpa.
Ma tu? No tu no, tu che sei una persona leale non vai a casa con la mente sgombra, ma ti porti addirittura un pesantissimo macigno che quasi ti schiaccia e non ti fa dormire la notte dal dolore, ma questo la gente non lo sa.
Vorrei darti tanti consigli per aiutarti, ma so che non servirebbero a niente, perché tu sei caparbio e in qualche modo vuoi venire fuori a testa alta da questa situazione.
Comunque sia, sappi che ti sarò vicino come posso, anche se tu non ti accorgerai di questo, sei troppo preso di quello che dice la gente non curante.
Ho amato i miei amici e compreso i miei nemici.