Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell'amore.
Io credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice: "Non posso vivere senza di te".
Mi chiedo, in verità che cosa mai abbiamo fatto prima di amare?
Dell'amicizia a prima vista, come dell'amore a prima vista, va detto che è la sola vera.
Non tutto quello che scrivo nasce dal cervello, molto viene anche dal cuore.
Dubita che le stelle siano fuoco... ma non dubitare mai del mio amore.
Riaccendere l'amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s'invelenisce; l'amore anche.
C'è chi si sbuccia il cuore inciampando in una vita, ma poi lo rifarebbe.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d'amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell'uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l'immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l'assenza assoluta di un fardello fa si che l'uomo diventi più leggero dell'aria, prenda il volo verso l'alto, si allontani dalla terra, dall'essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
Chi si innamora si innamora di se stesso, chi si uccide uccide un altro.