Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Legge eterna nell'amore è che due esseri debbano sentirsi come venuti al mondo l'uno per l'altro solo nel primo istante in cui hanno cominciato ad amarsi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Legge eterna nell'amore è che due esseri debbano sentirsi come venuti al mondo l'uno per l'altro solo nel primo istante in cui hanno cominciato ad amarsi.
Potrai amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo.
E mi stupisco se non è questo, quello che si chiama Amore.
Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
Non riesco a crederci. È amore. Amore con "A" maiuscola, l'amore folle, quella felicità assoluta, quello per cui non esiste più nessuno per quanto è bello.
Amore infinito. Amore sconfinato. Amore planetario.
Amore. Amore. Amore. Tre volte amore.
E vorresti ripetere questa parola mille volte, e la scrivi sui fogli e scarabocchi il suo nome, anche se poi di lui non sai quasi niente.
Quelli che si amano e che sono nati gli uni per gli altri, si incontrano facilmente: le anime affini si salutano già da lontano.
E forse se l'amore ha un difetto è dare tutto, e allora continuerò a sbagliare e ad essere imperfetto.
Amo la gente che si ama, che sa amarsi. Ha un vestito migliore, cucito addosso con l'ago dell'anima. E lo regala, senza guardare la misura. Perché l'amore non si prova, si indossa direttamente.
Non c'è travestimento che possa alla lunga nascondere l'amore dov'è, né fingerlo dove non è.
Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.