Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amo te sola, t'amo più d'ogni umana cosa.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amo te sola, t'amo più d'ogni umana cosa.
L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano.
Amatevi l'un l'altro, ma non trasformate l'amore in schiavitù: piuttosto vi sia tra le rive delle vostre anime un moto di mare.
Gli affetti umani sono tanto vari quanto diverse sono nel mondo le forme delle cose.
Sul tuo cuore cadde il mio primo sguardo.
Non tutto quello che scrivo nasce dal cervello, molto viene anche dal cuore.
Dubita che le stelle siano fuoco... ma non dubitare mai del mio amore.
Riaccendere l'amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s'invelenisce; l'amore anche.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d'amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell'uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l'immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l'assenza assoluta di un fardello fa si che l'uomo diventi più leggero dell'aria, prenda il volo verso l'alto, si allontani dalla terra, dall'essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
Al cuore si cingono le riminiscenze.