Scritta da: Ludovica Marinucci
in Frasi & Aforismi (Amore)
Come il vento spegne le candele ed alimenta gli incendi, così la lontananza spegne i piccoli amori ed accresce le forti passioni.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Come il vento spegne le candele ed alimenta gli incendi, così la lontananza spegne i piccoli amori ed accresce le forti passioni.
Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira.
C'è una cura che è fatta di bene, ma il bene che cos'è è la fatica di un passo indietro per fare spazio a a te.
L'amore è un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli.
Sono troppo ignare del mondo, e non possono ancora accettare l'umiliante verità che i bei giovani devono avere qualche cosa di cui vivere, come i brutti.
Già alle prime parole che scambiammo sentii qualche stonatura, ma la stonatura è la via all'unisono.
L'amore è la parte indispensabile del tutto.
È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta.
Se non lo sai dimostrare non dire, che si sta meglio con tutta l'anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un camino ma in una casa vuota.
Parlo dell'amore che dà la vista ai ciechi. Che è più forte dell'angoscia. Dell'amore che infonde un senso alla vita, che non obbedisce alle leggi del degrado e della rovina, che ci fa crescere e non conosce confini. Parlo del trionfo dell'uomo sull'egoismo e sulla morte.
Si immergeva nel mio essere senza paura di affogare.