Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
È l'amore che converte i cuori e dona la pace.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
È l'amore che converte i cuori e dona la pace.
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Come potrà disiggillarsi il mio cuore senza spezzarsi?
L'amore è un fumo che nasce dalla nebbia dei sospiri; se purificato, è un fuoco, che guizza negli occhi degli amanti se agitato, è un mare che si nutre delle loro lacrime. Ma che altro può essere? Pazzia discreta, soffocante amarezza e dolcezza che alla fine ti salva.
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Quando novellamente nasce nel cor profondo un amoroso affetto, languido e stanco insieme con esso in petto un desiderio di morir si sente: come, non so, ma tale d'amor vero e possente è il primo effetto.
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.
Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!
Nel mio cuore vi sono furie e pene.
Anche tu hai il tuo deserto. L'acqua del deserto scorre nelle tue vene. Non cercarla altrove. Resta qui e fammi compagnia. L'uomo ha bisogno della voce che non sia quella del vento, del frastuono e dell'illusione. Una voce vera. Una voce calda che penetri il cuore.