Scritta da: Francesco Pierri
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
Nessuno è solo finché di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui.
"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la fa ricordare.
L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
E in fin dei conti, come dice un saggio persiano "L'amore è una malattia dalla quale nessuno riesce a liberarsi". Chi ne è stato colpito non cerca di ristabilirsi, e chi ne soffre non desidera essere curato.
Lasciarsi può essere in un certo senso rock... ma dimenticarsi... è lento.
Mi dicono che l'uomo ama se stesso. Ahimè, quanto deve essere grande questo amore, quanto disprezzo deve vincere!
Avere un pensiero unico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi;... non concepire altra felicità che quella, sovrumana, irraggiata dalla sola tua presenza su l'esser mio;... vivere tutto il giorno nell'aspettazione inquieta, furiosa, terribile, del momento in cui ti rivedrò.