Scritta da: Luca Englaro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
Quando dite di poter amare una persona tutta la vita, è come pretendere che una candela continui a bruciare per tutto il tempo che vivrete.
E in fin dei conti, come dice un saggio persiano "L'amore è una malattia dalla quale nessuno riesce a liberarsi". Chi ne è stato colpito non cerca di ristabilirsi, e chi ne soffre non desidera essere curato.
Se non penserò all'amore non sarò niente.
Lasciarsi può essere in un certo senso rock... ma dimenticarsi... è lento.
Ecco, si sono conosciuti e già stanno litigando. Ma non è niente rispetto a tutto quello che ancora accadrà. Già, non era previsto. Nulla di quello che tra poco accadrà era previsto... Che strano. Nella vita ci abituiamo troppo spesso che tutto debba andare per forza in un certo modo, in quel senso prestabilito, che una storia non possa che essere quella e con quella persona. Ma a volte ci possiamo sbagliare. E allora restiamo sorpresi, non troviamo le parole. E sorridiamo. È vero. Non c'è niente di più bello di quell'errore che si chiama amore.
Il vero amore pensa all'istante e all'eternità. Ma mai alla durata.
Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.
Ma l'amore è un'altra cosa. L'amore non dà pace. L'amore è insonne. L'amore è elevare a potenza. L'amore è veloce. L'amore è domani. L'amore è tsunami. L'amore è rossosangue.