Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.
Un uomo che ama senza speranza
la sua bella crudele
può paragonarla epigrammaticamente
allo specchio concavo,
poiché quest'ultimo,
come la donna amata,
brilla, incendia e consuma, rimanendo esso stesso freddo.
La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d'amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io? E poi amando se stessi si dà molta importanza alla persona con cui si decide di vivere un'intimità. Vuol dire avere una grande considerazione di quella persona. Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.
Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.
L'amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.
I veri sentimenti sono venti che ti travolgono l'aria spostandola, non li vedi ma li senti. Il vento, il vero vento ti soffia dentro anche quando non c'è più un filo d'aria.
Immagini di me e di te
segnate dal tempo che
passa e lascia tracce
di sogni soffocati nella mente...
Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, allora aggrappati a quell'amore.
Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.