Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
L'amore... non viene mai poco a poco...
Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi così nei miei pensieri?
Il mio solo amore, nato dal mio solo odio.
Raccontano i taoisti che, all'inizio dei tempi, lo Spirito e la Materia intrapresero un combattimento mortale. Alla fine lo Spirito trionfò e la Materia fu condannata a vivere per sempre nell'interno della Terra. Prima che ciò accadesse, però, la sua testa picchiò contro il firmamento e mandò in frantumi il cielo stellato. La dea Niuka uscì dal mare, risplendente nella sua armatura di fuoco. Bollendo i colori dell'arcobaleno nel calderone, fu in grado di rimettere le stelle al loro posto. Ma non riuscì a trovare due piccoli pezzetti, e il firmamento rimase incompleto.
Secondo i taoisti, lì comincia il dualismo dell'amore: c'è sempre un'anima che attraversa la Terra, in cerca della sua Altra Parte, affinché entrambe si possano incassare nel pezzo vuoto del cielo e, così, completare la Creazione...
Eppure, ancora adesso, non so cosa mi abbia spinto verso te.
Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!
Voglio tentare di stare con te. Voglio credere che è possibile, anche se non per ora, anche da lontano. Ho bisogno di aspettare qualcuno che non somigli a nessuno e tu sei questo.
Quello che ami e quello che ti ama non sono mai, mai la stessa persona.
Amare? Può egli amare? Se non avesse sentito dire che esiste l'amore non avrebbe mai adoperato questa parola.
Non conosce che cosa sia l'amore.