Scritta da: Dario Calatopulos
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ti amo non per chi sei tu, ma per chi sono io quando sto con te.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ti amo non per chi sei tu, ma per chi sono io quando sto con te.
[...] Giacché per la donna proprio nell'amore è racchiusa la resurrezione e la salvezza da ogni perdizione, e anzi non c'è resurrezione possibile senza di esso.
Poiché non esistono due individui
perfettamente uguali,
ci sarà una sola determinata donna
che corrisponderà
nel modo più perfetto
ad un determinato uomo.
La vera passione d'amore è tanto rara
quanto il caso
che quei due s'incontrino.
Vieni qui, tu per me, te lo dico sotto voce... amo te... e... se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno... amo te...
L'amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.
I veri sentimenti sono venti che ti travolgono l'aria spostandola, non li vedi ma li senti. Il vento, il vero vento ti soffia dentro anche quando non c'è più un filo d'aria.
Immagini di me e di te
segnate dal tempo che
passa e lascia tracce
di sogni soffocati nella mente...
Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
Tu soltanto tu, il diminutivo di tutto.