Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando si scrive di una donna bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e cospargere il foglio con polvere d'ali di farfalla.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando si scrive di una donna bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e cospargere il foglio con polvere d'ali di farfalla.
Sto aspettando soltanto l'amore per abbandonare alfine me stesso nelle sue mani.
Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate!
L'amore è come una clessidra... quando il cuore si riempie il cervello si svuota!
Due cuori amanti sono come due orologi magnetici; ciò che si muove in uno non può non far muovere anche l'altro perché in entrambi agisce la medesima cosa, perché li attraversa una sola forza.
Chissà dove sei, perduta nella notte
col tuo trucco infame e la tua giacca da bandito
io ti ho aspettato, all'ombra dei tuoi per come
con il mio viso angelico, percosso dai fatti.
Chissà dove sei, perduta nei segni
con la tua sigaretta come una matita
e le tue speranze di vittoria.
Io ti ho accettato, come una bella calligrafia
un biglietto da visita e due occhi diversi.
Può accadere di tutto, puoi anche conquistare
vari uomini bruni e misurarne l'aspetto
ma il mio indirizzo è, via del sopracciglio destro
con rispetto parlando, e altre parti... altre parti di me.
Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l'amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell'anima che si svela d'improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell'amore avrei creduto in te.
Il mio amore sarà una stella per ogni giorno di buio che potrai mai trovare nella tua vita. Sarà un faro per ogni volta che ti sentirai in mezzo a una tempesta e alla deriva. Di notte, nella tenebra, al buio, io ti farò strada perché il tuo cammino verso il mio cuore sia un contagio di sogni che non hanno bisogno di aria per essere immortali.
Ci sono persone che non smetteranno mai di piacersi anche se non potranno mai viversi accanto. Sono mine vaganti, vulcani che sembrano spenti e poi esplodono ancora, senza preavviso. Ci sono persone destinate a incontrarsi, a continuare a pensarsi per sempre ma non destinate a stare insieme.
Tutto si riduce all’ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore.