Ciao caro Giorgio! Non so ancora se non accontentarsi mai è bene ...non accontentarsi di volere di più per se stessi e da stessi, penso che sia invece, molto bene...... e sai perchè ti dico questo? Quando pensavo che gli altri potessero essere nella mia testa e che dovessero capirmi al volo, zàcchete......mazzata!!!Era solo una mia esigenza, un mio problema e, difficilmente ne avrei potuto trarre vantaggio da una richiesta! Sì, chi ti risponde lo fà magari per farti contenta ma, non ti serve a farti sentire meglio. Quindi, ho cercato di approfondire la conoscenza di me stessa ed ho notato che riempiendosi dentro si dà tanto....ed è proprio per questo che la mia esigenza di chiedere si è rimpicciolita....ciò che gli altri mi danno spontaneamente mi appaga molto di più, anche se è meno di ciò che apparentemente avrei chiedendo!
Questo non significa che io non chieda nulla......siamo in un mondo in cui tutti hanno bisogno di tutti e ci mancherebbe!
Riguardo il saltimbanco:
Egli, Giorgio, si avvantaggerebbe di qualcosa che prima o poi potrebbe diventare uno svantaggio.....mai sottovalutare chi si ama e chi si stima! Io sono sempre fiduciosa!
Un grande abbraccio!
Commenti