Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Amare due persone contemporaneamente non mi pare una cosa impossibile né, tantomeno, troppo difficile per chi ha una dose abbastanza generosa di amore e di tempo per dedicarle in modo tale in cui si sentono ugualmente amate e frequentate. Il difficile, però, sarà stare o uscire con più di una allo stesso tempo.
Composta domenica 17 marzo 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti

    5
    postato da , il
    Grazi, Marco, per aver letto e commentato la mia risposta. Un abbraccio a presto! '-)
    4
    postato da , il
    Anche io penso che dipenda dal tipo di amore al quale si fa riferimento: se si tratta di Amore nel senso più ampio di amicizia, allora condivido, se invece si fa riferimento al campo sentimentale, di rapporto di coppia, allora non condivido. Ma poi tutto dipende da ognuno di noi.
    Ciao Paolino!
    3
    postato da , il
    Ciaooo Mara... Ciaooo Marco, grazie per averla letta e commentata. Beh, anche se conosco un sacco di ragazzi gay, etero o bi, che sono soliti dire che ce la facciano senza alcun problema, ho scritto questa frase in base a certe esperienze che io stesso ho vissuto nel passato, cioè prima di aver conosciuto il mio attuale ragazzo, ciò che mi ha spinto a scrivere e pubblicare tre frasi sul tema in periodi diversi della mia vita:

    "L'innamoramento cerca il nuovo e l'imprevisto. L'amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva." ~Jean-Paul Malfatti

    "A volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro...solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore."

    "Quant'è triste la tristezza che a volte mi assale e che scaccio con tutte le mie forze... Viene accompagnata da ricordi che mi pareva avessi ormai seppellito ma che, anzi, sono ancora presenti e vivi in me."

    "Inciampai nel passato, sono caduto nel presente ed ora mi alzo in piedi per affrontare il futuro, sostenuto da un angelo incarnato che mi ama davvero."

    "Amo e sono amato da chi amo...e questo è ciò che più conta e che mi rende davvero felice e soprattutto innamorato!"

    "I miei aforismi hanno il potere di tradurre le mie idee in parole scritte che chiaramente esprimono i miei sentimenti veri oppure certe mie convinzioni personali sui fatti che mi circondano, giuste o sbagliate o di comodo che esse siano o sembrino essere, quindi ampiamente opinabili, e come tale devono essere prese da chi non la pensa come me."

    Un forte abbraccio a tutti e due, vi vogliono bene!

    Paolino '-))
    2
    postato da , il
    questa volta non sono d'accordo.
    poi dipende dall'amore,dipende uno che peso da'
    a presto
    1
    postato da , il
    Se devo essere onesta a me non è mai capitato,potrebbe accadere, ma forse è dettato da uno strano stato di confusione mentale, o da problemi nell'ambito di un rapporto di coppia..è abbastanza difficile stare con una sola persona..Baci a rileggerti!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.89 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti