L'amore è dare senza necessità di ricevere. Amore è dare il proprio affetto, anche quando sai che quel qualcuno non ti amerà mai; anche quando sai che tu non sei il meglio per lei e l'unica cosa che puoi fare è aiutarla nel suo cammino verso la felicità che tu vuoi per lei. Anche quando sai, che non te ne ringrazierà mai. Anche un po' come il Cristo morto per un umanità che alla fine non lo ha ringraziato per il suo sacrificio.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    10
    postato da , il
    Solo Dio è capace di amare (agape) l' uomo senza pretendere di essere da questi ricambiato, Egli è felice in se stesso e per eserlo non ha certo bisogno dell' amore dell' uomo. Dio ci ama e stop. Ma noi non siamo dio ! Noi facciamo i conti della serva: ti do tanto e tanto mi aspetto da te.
    Tuttavia anche l' uomo è capace di agape, abbiamo tanti esempi nella  storia, ma dobbiamo sapere che se ne è capace ciò non è dovuto a alla sua santità ma perchè Dio lo ha colmato di agape.
    9
    postato da , il
    Solo Dio può amare (agape) pienamente l' uomo senza pretendere di essere da questi contracambiato, Dio è felice in se stesso e per esserlo non ha bisogno dell' amore dell' uomo. Noi si, noi non siamo dio, noi siamo portati a fare i conti della serva: tanto do e tanto devo avere !Tuttavia anche l' uomo è capace di "agape" ma se ci riesce non è per suo merito ma è solo perchè Dio lo ha colmato di agape.
    8
    postato da , il
    Dare senza ricevere nn è umano.
    Sviluppare la capacita di dare senza sentire il bisogno che qualcosa in cambio vi sia dovuto come un diritto trascendentale vi rendera piu appagante quello k riceverete e nn vi sembrera piu di dare senza ricevere
    Ma di nn dare abbastanzaper quello k ti viene dato.
    7
    postato da , il
    Il mio compagno mi accusa di essere un egoista perchè faccio tantissime cose per lui aspettando le stesse in risposta. Parlo sia di gesti di affetto (le carezze, le coccole) che cose pratiche che riguarderebbero obblighi comuni (fare la spesa o ritirare il bucato ad es.).
    Fondamentalmente ha ragione. Do e pretendo e lui mi si ribella contro insultandomi quale egoista.
    Lo amo ma mi fa stare male. Sono così sbagliata?
    6
    postato da , il
    Salve,
    ho conosciuto una ragazza che da anni 7 stà con un ragazzo possessivo e incapace di dare(per lui, lei è una proprietà) e ha sempre dato senza ricevere e, al momento che ha trovato qualcuno(il sottoscritto!)che gli dava, non riesce ad accettarlo(e dice di amarlo), continuando a stare con il partner...come la mettiamo?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti