Scritta da: Silvana Stremiz
L'amore non ha bisogno di una fede sul dito o di un impegno scritto. Se è amore vero ha solo bisogno di spazio per crescere, per fondersi e diventare complicità.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    È stata frase del giorno
    lunedì 21 dicembre 2009

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    23
    postato da , il
    la fede come anello non giustifica l'amore, la si può avere o non conta il rapporto tra i due che si sono impegnati davanti alla comunità e davanti a Dio di stare insieme possibilimente sempre con amore. Il garante di questa fusione è Dio, è Lui che salvaguardia e protegge la coppia, se poi non c'è più l'amore, ma c'è rispetto per tutte le cose che si sono fatte insieme allora l'unione può continuare.A questo punto la coppia entra nella sfera dell'amore superiore che è donazione pura di se senza compromessi o limitazioni.
    22
    postato da , il
    Condivido anche il tuo commento giosc la fede rappresenta un impegno se lo vedi a dito di una persona magari sai che è impegnato. Indica lo "stastus"
    Buone feste anche a te giosc.
    21
    postato da , il
    Ferdi ho conosciuto persone che non si sono sposate e non hanno mai portato una fede al dito ma sono stati uno affianco all'altro con fedeltà e rispetto che nemmeno immagini.

    La fede è un simbolo dell'amore, il rispetto, la fedeltà, il sostegno la devozione sono gesti d'amore reali che non hanno bisogno di essere rappresentati ma vissuti.

    Si mt, puoi metterlo in fb.

    Un abbraccio a Tutti
    20
    postato da , il
    Partendo al contrario Dana arriviamo sempre li..se non c'e nulla dentro quella fede non serve.
    Roberta accade anche come dici tu lo portiamo con convinzione ma se per l'altro è solo un simbolo magari sbiadito... non ha senso.
    19
    postato da , il
    Quanti bei pensieri, complimenti a tutti! Io la fede l'ho portata per quasi 25 anni e dentro c'era scritto "per sempre",tanta era la mia convinzione. Ma se dall'altra parte è considerarata solo un simbolo, allora perde tutto il suo valore......

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati