Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se tu avessi le ali, mi accontenterei di essere il vento.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se tu avessi le ali, mi accontenterei di essere il vento.
È un amore malato, dove la vita conosce la morte e la morte non conosce la vita.
Amore, ma che grande parola! Molti se ne riempiono la bocca, ma la realtà è che pochi ne sanno il vero significato, per me è amore un qualsiasi sentimento, stato d'animo che senta nascere dentro; un'amicizia per me è amore, una percezione positiva, una pulsione, un'emozione, una passione per me è amore, tutto! È amore il cielo, il mare, gli animali, la vita stessa. Amore è il mio gatto che sente quando sono afflitta e mi fa le fusa, amore è chi mi sta vicino nei momenti in cui sa che ne avrei bisogno, che si preoccupa per me, amore è restare ed esserci nonostante tutto punto.
Ingenuo è il battito del cuore di un uomo innamorato.
Quando si è innamorati si manifestano diversi sintomi, tra cui capogiri e vertigini. Ti si contorce lo stomaco come se dentro ci fosse un uragano, e il tuo cuore batte all'impazzata, come non ha mai fatto. Per farla breve l'amore ha gli stessi sintomi di un infarto. Quindi innamoratevi voi.
Resta ancora un po', lascia che il mio cuore ti tenga ancora un po' stretto a me, se non mi lascerai mai con il tuo amore, esso non andrà mai via da me.
Che nostalgia prova la mia anima, lacrime soffocate per non perdere il ricordo di te che vive in me. Che male che sento dentro, un male dolce a cui non so rinunciare. Tu, pezzo mancante del mio essere. Tu, linfa della mia vita. Muoio e rinasco tra il dolore e la gioia di averti amato. Tu, amore immortale che non muore con il tempo, ma vive nel tempo.
E scriveresti ovunque per lei. Ma l'unico posto dove vorresti incidere le tue parole è nel suo cuore.
Quanta tenerezza in quella piccola manina. Mani che si cercano, che si schiudono dolcemente, quasi fossero boccioli di rosa. Dita, delicati petali, estensione dell'anima, che l'anima stessa andranno ad accarezzare. Il solo sfiorarsi e sarà il cuore a parlare, nel dolce silenzio dell'amore.
Quando due persone si completano, si rispecchiano l'uno nel cuore dell'altro.