Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è come il mare: se ci nuoti quando è calmo, ti dà la tranquillità. Ma a volte, sono proprio le onde che ti fanno battere forte il cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è come il mare: se ci nuoti quando è calmo, ti dà la tranquillità. Ma a volte, sono proprio le onde che ti fanno battere forte il cuore.
Quanto può essere dolce una carezza: un delicato tocco d'amore, dato per trasmettere amore, nell'emozione di sfiorare una vita. Una carezza: un'amorevole conversazione tra due cuori, vissuta nel dolce silenzio dell'amore. Diventare madre, prendere un frammento del proprio cuore e donargli la vita.
Chi arriva nei momenti meno pensati della vita, in quelli più incasinati e meno perfetti. Chi arriva all'improvviso, ma con estrema naturalezza. Chi si fa spazio senza muovere un dito nella tua vita piena di casini, confusione e barriere, entrandoci e prendendosi il suo posto, così, senza che nemmeno tu gli abbia aperto le porte, merita di restarci. Chi ti guarda come se nessuno ti avesse mai capito, vedendo in te, anche se non parli, tutto quello che fino ad oggi hai cercato in ogni modo di far capire agli altri, merita di restare.
Vorrei essere il tuo faro di riferimento, la tua guida, la tua rotta sicura. Cercami quando si fa sera, io sono sempre qui, pronto ad illuminarti la via.
L'amore vive nel nostro DNA, non vi è età che possa esimerci da questo sentimento.
L'amore non è soltanto un sentimento. L'amore è quello che sfiora l'anima dell'altra persona per poi abitare nel suo cuore.
Il vero amore non vuole domande, vuole semplicemente te.
Lenzuola di seta avvolgono i corpi degli amanti focosi, scivolano addosso rinfrescando gli ardori, ma nonostante tutto non riescono ad acquietare la troppa voglia di fare l'amore fino ad esaurire le loro forze.
L'amore si nutre di sguardi silenziosi e tenere carezze.
E se, giusto per provare, un giorno d'improvviso provassimo ad amarci come vorremmo ci amassero gli altri. D'improvviso
un capovolgimento riflessivo, per innamorarci, corteggiandoci e quindi conoscendoci. Chissà? È da provare. Forse ci concentriamo troppo su cercare un altro che ci appaghi secondo il nostro gusto, e trascuriamo di assaporare noi stessi, e di percorrere quella strada del cuore che ci riporta a noi.