Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il cuore non aspetta le emozioni, le pretende arrivare all'improvviso come vento a scompigliare l'anima.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il cuore non aspetta le emozioni, le pretende arrivare all'improvviso come vento a scompigliare l'anima.
Nel linguaggio dell'amore ogni silenzio è parola che arriva al cuore.
Chi si incontra nel cuore ci resta per sempre.
La capacità di amare è più il frutto di complesse e spontanee rinunce, che non il risultato finale di una volontà consapevole.
Sono attratto visceralmente ed irriducibilmente dalla "donna" giovane e bella. Ma, se amo, amo il nostro mondo, la vita, il sole ed il cielo stellato che li ospita. L'amore è sempre stato per me una cosa seria.
Due paia di mani da tenere salde, si intrecciano come a diventarne uno, siamo ignari delle macerie che possono lasciare due paia di mani al momento del distacco.
Esiste un investimento in piccole quote di sole, chiamate amore, tale investimento è rischioso in quanto può remunerare la vostra vita con una piccola frazione di sole o con una fallace eclissi.
Hai la parvenza dell'amore, sei una tentazione, un'aspirazione e un potenziale ricordo. L'amore è apocalittico: programma il cuore all'abisso per poi disinnescarlo e condannarlo al paradiso, regalandogli la pace in un bacio sussurrato nel silenzio, mentre fuori nuove piogge rivoluzionarie sfidano il mondo. Tu potresti regalarmi uno psicodramma, non l'amore.
Ci è stato concesso di vivere in anteprima un sentimento metafisico, che ci sfugge poiché probabilmente il suo fine è quello di sostenere la longevità del cosmo che è imparagonabile alla longevità del cuore.
È discutibile la longevità di una storia d'amore priva del sentimento dell'amicizia.