Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando si ama, il cuore circonda due persone per diventare unico, ed ogni gesto si veste d'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando si ama, il cuore circonda due persone per diventare unico, ed ogni gesto si veste d'amore.
L'amore ti colpisce quando meno te lo aspetti, infilza ciò che ha di più pungente nelle fessure del tuo cuore, ne ruba i battiti, ne ruba il respiro. È implacabile, è abile, s'insinua tra l'essenza che racchiude ogni tuo pensiero, t'infiamma ma non ti brucia, è una linfa di emozioni che non smettono mai di fluire. Ti conduce lontano, imprigionando la tua anima in luoghi magnifici e sconosciuti, può donarti tutto, regalarti sorrisi, gioia serenità e pace, ma impetuoso come il vento può inondarti di frustrazioni, perché quando meno te lo aspetti t'abbandona nell'indifferenza di un vuoto incolmabile, tramutando un sorriso in una lacrima, e quel tutto diventa niente.
Passeggiare tra i viali fioriti in cerca di pace, dopo un periodo da dimenticare: sembra un sogno. Tu che mi tendi la mano, anzi comprendo che non l'hai mai lasciata, mi hai protetta, amata, coccolata e accarezzata con il tuo sguardo, perso nel vuoto di sofferenza, per me, per la tua amata, che avevi paura di perdere e qui è tornata.
L'amore non ha età, ma solo se oltre al cuore è comandato anche dalla ragione.
Se devi guardare da qualche parte comincia dal cuore.
Trovate degli occhi che vi guardino con amore, non solo con desiderio.
Quando qualcuno si preoccupa per te e si prende cura di te, in tutti i sensi possibili, è la dimostrazione di affetto più sublime ed onesta che quella persona possa mai donarti.
Il male rende più forte l'amore.
Se non sai amare e sognare, non potrai mai sentire le note dell'anima che cantano e suonano giornalmente vibranti emozioni.
Quando si arriva al punto di non avere più dialogo, è inutile trascinarsi in un amore che fu.