Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Incontriamo nella nostra vita tante persone che diramano consigli sull'amore, ma l'amore ha un unico insegnante batte dentro il nostro petto: il cuore.
Composta venerdì 26 settembre 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Incontriamo nella nostra vita tante persone che diramano consigli sull'amore, ma l'amore ha un unico insegnante batte dentro il nostro petto: il cuore.
È quel dolcissimo amore che mi dai che mi fa vivere.
L'amore non è altro che un intruso gradito nel tuo cuore.
In fondo cosa vuole una donna? Ben poco. Lei desidera l'amore di un uomo, essere desiderata, apprezzata, coccolata; è veramente poco quello che chiede; se ha questo, si aprirà a quell'uomo come una crisalide per volare con lui e nessun altro.
Poche cose ti rendono felice veramente. Una di quelle è l'amore.
L'amore logora il sottile filo teso fra cuore e mente.
Non ci si innamora di ciò che si vede, ma di ciò che si scorge.
Nel più nobile mondo eroico dell'antichità non c'è posto per l'amore che distrugge l'odio e piglia il posto dell'odio, per l'amore più forte della forza dell'odio, più ardente, più implacabile, più fedele; per l'amore che non è oblio del male ma amore del male - perché il male è una sventura per chi lo commette più che per noi - non c'è posto per l'amore dei nemici. Di questo amore nessuno parlò prima di Gesù: nessuno di quelli che parlarono d'amore. Non si conobbe quest'amore fino al Discorso sulla montagna.
Ci sono storie che resistono al silenzio, alla lontananza e bruciano nel tempo senza mai esaurirsi.
Perché il veramente innamorato chiede la continuità, la vitalità (lifelongness) dei rapporti? Perché la vita è dolore e l'amore goduto è un anestetico, e chi vorrebbe svegliarsi a metà operazione?