Scritta da: Andrea Lombardo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se mi chiedessi cosa sia l'inferno, risponderei che l'inferno è vedere il paradiso e non poterlo raggiungere.
Composta giovedì 31 gennaio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se mi chiedessi cosa sia l'inferno, risponderei che l'inferno è vedere il paradiso e non poterlo raggiungere.
Se tu adesso mi chiedessi chi sono, io ti direi che sono il mare. Limpida come l'acqua che lascia intravedere il fondo, dolce come una carezza che sfiora e lascia dentro segni indelebili, impetuosa e travolgente come la passione che ti fa perdere il controllo e che ti trasporta dove tempo e luogo non hanno forma, forte come l'onda che si infrange sugli scogli e non si stanca mai di crederci ancora.
Un semplice gesto, una carezza, una parola, un sorriso... mutano l'attimo, sono un dono e come petali di fiore sfiorano la pelle per toccare l'anima. Un fiore che sa donare non perde petali, ma ogni giorno rinnova la sua bellezza.
Io sono già da qualche altra parte. Dalla parte di quelli che guardano e vedono amore ovunque girino gli occhi, ma che poi questo amore non sanno afferrarlo, non sanno trattarlo.
Quasi si avesse paura di romperlo, di rompersi il cuore.
Intorno a noi c'è tanto di quell'amore da riempirsi occhi, stomaco, polmoni. Ed anche tanta incapacità di viverlo.
I sentimenti fanno paura, sono impegnativi.
Fintanto che non li si sviliscono con del sesso usa e getta.
Che fosse anche del buonissimo sesso, un pizzico di amaro in bocca non può fare a meno di lasciartelo.
L'amore è ovunque ma sempre un po' troppo lontano da noi.
Se fossi un pittore, dipingerei le giornate di mille colori che scaldino il cuore.
Una pennellata d'azzurro per cancellare il grigiore di amarezze e delusioni.
Un tocco di verde che infonda speranza.
Sprazzi di giallo che come un raggio di sole illuminino di luce la strada a chi barcolla nel buio.
Il rosa e il rosso che facciano da sfondo alla gioia e all'amore.
Questo arcobaleno di colori ricordi a tutti che dopo un temporale splende sempre il sole.
Accolta, sorretta. Colora l'animo di azzurro, lo sai quanto mi piace il mare; di arancio come i girasoli che non piegano mai la testa; di bianco come le margherite che io amo tanto. Profumata, perché hai usato i prodotti dell'affetto e quelli sono odorosissimi.
Ricucita con fili sottilissimi che non fanno male, che sono strettissimi, ma che se comunque qualche volta si dovessero strappare tu fai così, ricuci gli strappi, non importa se pungerai un po', tanto poi passa, ma tu provaci: accogli, sorreggi, colora. Sempre!
È nel cuore che trovi la maggior parte delle risposte che cerchi.
Per fortuna, al mondo ci sono ancora persone in grado di emozionarsi e di emozionarci per l'amore che danno e che vedono.
L'amore è un sentimento stupendo e tutto fa esperienza. Ma siamo ugualmente arrabbiati, perché il tempo perso dietro a delle scelte sbagliate non ce lo ridà nessuno.
È perché spesso si da tutto per scontato. Anche "nell'esserci" delle persone e non si tiene conto, non si apprezza, che nella loro presenza c'è impegno, c'è il loro cuore, c'è il tempo che potrebbero benissimo dedicare a loro stesse.
E quando le si trova non bisogna nascondersi dietro un "tu sei forte", perché anche loro hanno le proprie fragilità e forse dopo aver regalato pezzetti di sé vorrebbero sentirsi dire: "oggi sono io che ci sono per te".