Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un perfetto intruso, entra nell'anima senza bussare.
Composta sabato 17 maggio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è un perfetto intruso, entra nell'anima senza bussare.
Non c'è niente di più bello al mondo dell'amore, in qualsiasi modo esso si presenti.
Mi è passata nella mente un'attinenza tra la politica e l'amore, scontato dire che in politica ci si debba mettere amore e in amore molti mediano, la cosa più sconcertante è che in entrambe le figure nel momento del bisogno sono pronti a fare promesse che sanno non manterranno mai. La conoscenza porta al capire. Ecco in politica non puoi decidere solo tu chi può fare al caso tuo, in amore hai l'evidenza ed in base a quello decidi come stare bene.
In amore siamo e saremo sempre, degli eterni adolescenti.
Ci sono persone che ti sfiorano l'anima e dopo niente può essere più lo stesso, anche se vanno via, forse per sempre.
Per alcuni è l'abito aggraziato di una pulsione biologica, per me è l'istinto di carezzare le fiamme, perdonando il fato per le passate ustioni. Non è dunque questo l'amore?
In amore, due solitudini unite sono più forti di qualsiasi coppia che si sente "una cosa sola".
Un fiore, come l'amore, può spuntare dappertutto, anche dove meno te lo aspetti.
Amore sentimento come il vento, strappa petali dal fiore, non sa parlare, ma trascina con sé il suo odore.
Un violino stonato suona stasera per me. Lo senti è lo stridire di crine increspate da anni di liti con te. Perché noi? Perché? Non ci abbiamo creduto! Non abbiamo voluto! Guardami ora e ascolta con me queste note che suonano quanto mi hai incatenato sono l'amore che come un cavallo corre lontano da qui! Un violino, solo un violino per dirti che sei la fine e il principio di un sogno proibito e le note impazziscono perché non ci sei. Perché? Amore perché? Prendimi, lasciami ma non te ne andare. Mi fai soffocare senza di te. Il tuo respiro echeggia nell'aria è questo vulcano che esplode per te. Amami un solo momento. Ti prego un solo momento. Poi te ne vai. Amore del mai.