Scritta da: Piero Scalisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nei sentimenti puri, come nei gesti semplici, si trova l'amore più grande.
Composta domenica 11 maggio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Nei sentimenti puri, come nei gesti semplici, si trova l'amore più grande.
Per amore puoi sopportare molte cose, tranne che a sopportare sia solo tu. In questo caso rispetta te stesso tanto da non voler sopportare più nulla. Volta le spalle e allontanati senza rimpianti.
La tua capacità di comprendere è direttamente proporzionale alla tua capacità di amare.
Ci sono momenti, occasioni, in cui bisognerebbe avere accanto solo la persona che si ama. Nessun altro!
Se amare potrebbe significare dover ricominciare a soffrire beh allora voglio correre quel rischio.
Sai da qualche parte c'è un cuore che batte per te devi solo saperlo riconoscere ascoltandolo, mettendo da parte le paure, le delusioni, i pensieri, apri il tuo cuore e vedrai che lui saprà entrare senza far rumore.
È stupido pretendere che da una margherita nasca una mela, è stupido pretendere di cambiarne la natura, è stupido starci male, è stupido pensare di poter cambiare tu affinché la tua idea si possa realizzare. È stupido, tutti lo sanno, tanto quanto è stupido pretendere da un falso egoista l'amore che non ti potrà mai dare.
L'amore è diventato ormai solo una convenienza. Qualcosa che non ha più un vero valore, ma è solo una parola usata laddove si trova da prendere qualcosa che possa colmare frustrazioni e vuoti. L'amore non si prende dove c'è da avere, ma si prende laddove c'è ciò che si sente, che si vuole e che si ama. L'amore non è qualcosa che se non è qui mi sposto un po più in là magari qualcosa trovo... Chi ama davvero non vuole il "qualunque", ma un "Qualcuno" ben preciso.
L'amore percorre la terra bussando alle nostre anime, apriamo i cuori e offriamogli ospitalità.
Quando si tratta di amare, lo facciamo anche sull'orlo di un precipizio!