Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è guardarsi sempre come se fosse la prima volta e innamorarsi ogni volta un po' di più.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è guardarsi sempre come se fosse la prima volta e innamorarsi ogni volta un po' di più.
Vivere vite parallele con persone diverse; causa dipendenza nel mondo dell'apparire, suscita piacere nell'esser padroni della vita, "autorizza" moralismo importuno. E nel momento in cui si avverte di esser amante, non più per il gioco, ma per il sentimento che nasce, è come precipitare in un burrone senza mai fine. Si muore lentamente nell'animo dopo ogni circostanza venuta a mancare. Poiché quella persona iniziamo ad amarla. Perché, esclusività ed unicità, son concesse solamente verso l'amore che amiamo.
Non accontentarti implorando amore verso la persona sbagliata. Parte del tuo cuore lasciala libera; l'altra metà ti sta aspettando. Unito al tuo, abbraccia l'amore vero per te.
Eravamo convinti di essere fatti l'uno per l'altro, fortemente radicati in questa realtà benché non ci avessimo mai visti i corpi potevano anche aspettare ma in quanto alle anime no non si erano mai aspettate da tempo che facevano l'amore!
Che strano modo è quello di usare il proprio cuore come un cappello in mano ad un mendicante cercando di elemosinare amore! L'amore non si cerca ti cerca!
Si abbracciavano da tanto tempo, poi un giorno si strinsero.
Non c'è distanza che può separare due anime che hanno sete d'amore.
Pensieri accarezzano il mio cuore sono parole d'amore quelle che la mia anima non sa più tacere.
La parola "amore" ti spaventa?, ma non hai paura del mio amore, hai paura di te stesso, hai paura del tuo concetto dell' "amore"; nessuno si rispecchia nell'amore altrui, nessuno! Nessuno può misurare con un metro o con il tempo quanto amore c'è nel cuore dell'altro e nessuno può aver paura di amare poiché ognuno di noi è nato da un gesto d'amore.
Non aspettare che la notte ci annienti. Aspettiamo la notte, per dissipare gli inganni del cuore e regalarci una perduta passione.