Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Siamo come i girasoli, guardiamo solo verso l'amore.
Composta mercoledì 5 febbraio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Siamo come i girasoli, guardiamo solo verso l'amore.
Succede a tante persone dire addio a chi invece vorresti dire resta. Perché non è giusto che si subisca cose che poi non si meritano si fa male, tantissimo male, a far credere o pensare quello che potrebbe essere vero o no, a chi poi ama veramente e con il cuore sincero. Lo uccide dentro al cuore e nell'anima.
Che dentro a li occhi suoi ardeva un riso Tal, ch'io pensai di toccar cò miei lo fondo De la mia gloria e del mio paradiso.
Le persone si cercano quando insieme trovano un punto in comune chiamato "serenità". Questo fa sì che si cerchino sempre, perché uno arricchisce l'altro. È qualcosa che lega profondamente e che senza rendersene conto li fa percorrere lo stesso cammino spesso anche per sempre.
Tu, come inchiostro della mia penna, scivoli tra pensieri di carta, tracciando segni che marchiano il mio sentire di rosso vermiglio. Sensazioni. Odori. Presenza. Indelebile. La Tua.
Per rigenerare la nostra anima c'è bisogno di un solo elemento, l'elemento primordiale che ci collega con la scintilla che a suo tempo ci mantiene in contatto con l'universo, con l'immenso amore, amore è l'unico codice valido, non altro!
Non è vero che chi entra nella mente, nell'anima, non ne esce più. Se è entrato, può anche uscire. La via è sempre la stessa. La porta è sempre quella. Lascerà qualche segno. Più o meno profondo. Segno più segno meno ormai non fa più molta differenza. Perché cicatrizzi va però tolta la causa del male, altrimenti infetta.
Nella notte un battito, il tuo, rimbomba incessante nel mio essere. Due tempi. Due parole: "ti voglio". Assordano, vibrano, spaccano l'anima, lasciando scorrere la tua essenza nel mio sangue. E mi manca il fiato. Sentimi. Sono quel brivido, sotto pelle. Sono quel sussurro, che ti sfiora. Sono io. Sono tua.
Inventasti le fantasie. Poi creasti gli amanti, per poterle realizzare.
Per me l'amore è un mostro, è vero solo se è patetico e se non è corrisposto.