in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore spesso rende cieco e sordo il cuore.
Composta lunedì 5 settembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore spesso rende cieco e sordo il cuore.
L'amore fa perdonare all'infinito.
"Se una persona ti fa star così male non è un amico, è poco più di un conoscente" disse l'uomo saggio alla ragazza stupida. E in cuor suo lei sapeva che aveva ragione ma non era ancora pronta ad abbandonare l'amore, così come non lo è ora, e forse non lo sarà mai.
E per paura di amare troppo, amavo troppo poco.
Ma io non ho bisogno di chissà quante dimostrazioni d'amore. A me basta la "presenza" e tanta "costanza".
I veri amori non temono l'allontanarsi dei corpi perché hanno le anime sempre congiunte!
L'amore è questo: sei seduto ad ascoltare una lezione, fin quando i tuoi occhi sono intrappolati in un groviglio di prorompente bellezza un lancio scambievole di dolci e teneri sguardi, all'improvviso il tuo udito e il tuo cervello si fermano, si annullano, c'è un ammutinamento della ragione, il cuore diventa l'unico capitano dirotta la tua anima nel cuore di uno sconosciuto mentre ti avvicini una lungha fune ti viene lanciata, ti avvicini lentamente fino alla riva, e sposi quel mondo sconosciuto ma attraente, prepotente, egoista, e tu ti lasci afferrare dimenticando tutte le possibili destinazioni che avevi progettato.
Se hai avuto la fortuna di esser stato amato, non verrai mai dimenticato.
Non sono il tempo o l'occasione a creare l'intimità, ma solo la disposizione. Sette anni non basterebbero a far sì che due persone si conoscano e per altri, sette giorni sono più che sufficienti.
L'amore è quando nel guardare una foto si cerca l'altro prima di cercare se stessi.