Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono amori così: Nascono come fiori tra le macerie e sono i più veri!
Composta martedì 19 novembre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ci sono amori così: Nascono come fiori tra le macerie e sono i più veri!
Per lei udire versi d'amore era nutrimento, ma anche preludio, "all'ultima riga agguantò la mia nuca coi i palmi delle sue mani e sussurrò: fammi delle mie labbra una pergamena e con un bacio incidi una poesia"!
Credo nell'amore che parte dal cuore arriva alla mente e invade l'anima accendendoti il corpo. Credo nell'amore vero, quello che sostiene con forza e determinazione. Quello fatto di verità sussurrate, di intime carezze intrattenibili. Quello che non solo sogna, ma realizza. Credo nell'amore che conquista e guadagna rispetto e fiducia meritandosi di restare nel cuore di chi lo prova.
Quando si ama si cammina a piedi nudi nell'anima.
E non vi sarà mai notte, in cui il mio ululato non dedicherà versi a te, o mia splendida e amata luna.
Amare e lasciarsi amare è accogliere scintille di "infinito". L'essere umano è l'unico che pone limiti all'amore e lo fa diventare parte del "finito", l'amore forma parte dell'universo cosmico, non appartiene al mondo del "finito" ma al "infinito".
L'amore non è un aperitivo o una cena fuori, ma una dannatissima quotidianità che diventa una sorpresa ogni giorno grazie al fatto di essere in due. Tu questo non lo sai. Tu non sai cos'è amore. Tu ti esalti con i tuoi libri, ami loro, non le persone. Ami le parole, non la vita, perché la vita ha le ombre fa male. Tu parli, parli, ma non ascolti. Tu prendi, prendi, ma non dai nulla.
L'amore si fonde come il mare che diventa cielo, terra, sole, pioggia.
All'alba scoprirò perché si esiste. Con te scoprirò perché si ama.
Quando cerchiamo il perché si ama, si scopre perché amiamo.