Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Liberamente ti ho scelto. Ti scelgo ogni giorno. Liberamente rivolgo occhi e cuore, a te.
Composta domenica 12 maggio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Liberamente ti ho scelto. Ti scelgo ogni giorno. Liberamente rivolgo occhi e cuore, a te.
Per mille volte maledirò il tuo nome e la tua presenza. E per mille volte ancora tremerò stretta a te. Implorandoti di stringere ancora.
La parte migliore di noi è semplice. È tenera, rimasta bambina. La ritroviamo nei gesti silenziosi, riflessa negli occhi e nei pensieri di chi amiamo.
Non basta osservare, non basta toccare, non basta ascoltare. Tutto ciò serve solo a raccogliere maggiori dati. Le persone, e la vita, vanno sentite con qualcosa di diverso dai sensi, perché non è vero affatto che gli occhi sono lo specchio dell'anima, non è colpo di fulmine quell'elettricità nel tocco. La vera essenza sta nel vedere al di là delle palpebre chiuse, nel sentirsi scivolare qualcuno addosso a distanza di chilometri, nell'ascoltare il silenzio colmo della voce di chi si ama.
Per me l'amore è il contrario di tutto. È il contrario di svegliarsi la mattina di cattivo umore. È il contrario di sentirsi troppo sicuri di sé. È il contrario di piacersi a tutti i costi. È il contrario di dirsi "sei la persona giusta". È il contrario di una chiamata fatta alla solita ora. È il contrario di una sera programmata. È il contrario di un regalo per il mio compleanno. È il contrario di un viaggio in una meta conosciuta. È il contrario di una sciarpa in inverno, o di una giornata al mare in estate. L'amore per me, è il contrario di tutto, di tutto ciò che conosco già. È tutto quello che non mi aspetto. È tutto quello che ancora riesce a stupirmi.
La bellezza della vita, di ogni singola giornata, riposa tra le mani di chi ami.
Io sono così, amo le cose semplici. E il rumore più forte che voglio mi accompagni è quello del battito del tuo cuore, il rintocco delle tue risate. È il suono dei tuoi passi al rientro a casa.
Meravigliose quelle persone che anche con uno sguardo, con un sorriso semplice ti abbracciano. E stringono. Lasciandoti libera. Perché sanno che ovunque tu vada, loro sono nel cuore. Da loro a piccoli passi, tornerai sempre.
Non ho le palle, ma son dotata di due ovaie ben fornite. Ho il brutto vizio di dirle "in faccia" le cose, e spesso anche in modo troppo schietto. E chi mi conosce bene lo sa. Eccome se lo sa. Pecco di sincerità, fin troppa. E sono realmente buona e me lo dico da sola, non per troppa convinzione, sono fragile e insicura, ma perché so di esserlo. Soprattutto vedendo ciò che ho intorno. Se non parlo più non è perché sono offesa o dispettosa. È perché non mi interessa più. Punto. Amo troppo la vita per perderla dietro inutili quisquilie, o inutili persone. Amo troppo la vita, perché il dolore vero l'ho vissuto sulla mia pelle, perché la morte l'ho guardata negli occhi. E spesse volte, nella mia vita, lei ha vinto. E allora oggi mi voglio circondare di ciò che mi dà caldo al cuore, di persone che reputo sincere. Chi mi dipinge per cattiva di me non sa un benemerito nulla. Chi mi dipinge per falsa, un tempo con me camminava "a braccetto" quindi tanto santa non è. Ho solo smesso di dar retta a certe parole o persone. In fondo, per raggranellare un po' di serenità, offendono gli altri. Forse lo trovano piacevole. Non mi sento superiore a nessuno. A queste cose si però.
Non possiamo scegliere tutto nella vita. Spesso le cose capitano e bisogna affrontarle. Da tutto, alla fine, si esce più forti. Ma puoi decidere chi non debba più attraversare la tua anima, chi non debba più far parte di te, chi non incontrare più, nemmeno per caso.