Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi dici: Ho capito tutto. No Tesoro Mio tu ancora non hai capito che nel mio "tutto" ci sei tu. Quando capirai questo potrai dire di aver capito "tutto".
Composta lunedì 11 febbraio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mi dici: Ho capito tutto. No Tesoro Mio tu ancora non hai capito che nel mio "tutto" ci sei tu. Quando capirai questo potrai dire di aver capito "tutto".
Non buttarti nelle storie, non sempre sono morbide!
Poteva inventarsi mille cose da fare, mettersi sui libri e ripetere, andare a correre, prendere un caffè con gli amici. Eppure la testa, la mente, il pensiero, andavano a lui. "Questa cosa piacerebbe anche a lui" "Due zollette, come piace a lui". Era il pensiero primo tra mille altri pensieri secondari, era la canzone romantica che finalmente aveva un senso. Lui, la sua dolcezza e quella voce ormai erano singole molecole d'ossigeno, senza le quali non poteva più respirare. Era diventato "amore", e lei di questa cosa iniziava a farsene una ragione.
L'infinito non è altro che un otto caduto per depressione.
Il vero amore non conosce l'egoismo.
Il fatto è che era pienamente convinta che l'unico vestito che le sarebbe calzato a pennello, sarebbero stati quei due occhi addosso; e dal canto suo, lui non perdeva mai un attimo per farla sentire bellissima, vestita solo di quella sua attenzione.
Quando ami qualcuno la fedeltà non è mai una "restrizione", ma qualcosa di naturale. Non puoi dire "ti amo" e spassartela con il primo o la prima che capita. L'amore quello vero ha solo bisogno di chi ama.
E pur non mi accendo, non più. E non c'è scintilla che mi riporti "in vita" e che mi scaldi l'animo sopito. Non c'è sole che sorga solo per me, o luna che mi dia il congedo regalandomi il più bel bacio immaginabile. E non c'è onda di un cuore agitato mosso dall'amore, che mi desti dal sonno nel quale ormai sono caduto senza più ritorno, senza sogni a cui aggrapparsi, anche se privi per lo più di qualsiasi credibilità. E non c'è fortuna, per chi fortuna non vuole e non cerca, non c'è amore nelle parole di un cantautore che non più sente musica dentro se. E pur non mi accendo, spento come sono, dalla testa al cuore, e viceversa.
A me piace chi sa entrare nella mia vita a piccoli passi, a chi sa somministrarsi a piccole ma efficaci dosi, non necessito di grandi cose, ma di piccoli gesti, quelli che magari al momento passano inosservati, ma che subito dopo ti fanno riflettere, perché a differenza dei gesti plateali che attirano anche l'attenzione di altri, quelli capisci che invece sono stati fatti solo ed esclusivamente per il tuo Te, perché solamente tu sei in grado di coglierli.
L'amore prima ti accarezza e poi ti prende a schiaffi.