Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Era bella, bella nell'anima, ciechi erano coloro che si limitavano a fissarla solo con gli occhi!
Composta sabato 9 febbraio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Era bella, bella nell'anima, ciechi erano coloro che si limitavano a fissarla solo con gli occhi!
L'amore è un gelsomino ai bordi del cratere di un vulcano. Devi avere la fortuna di scorgerlo, l'ardire di coglierlo, la pazienza di curarlo.
Ago e memoria, un desiderio ed un ti amo. Il mio cuore che non è con me; viaggia tra pendii e salite, colline e mari, divora fiori e se ne adorna per condurli a te. Il mio pensiero vola tra le nebulose dello spazio, tra i secondi e le ore del tempo e si fa braccio che ti abbraccia. Gli occhi che ho qui con me, sono lì con te. Questo è quello che vorrei fosse! Mi appartiene invece solo questo tragico sentimento d'impotenza, questa violenta distanza e la serenità del disincanto.
L'amore è come una carrellata cinematografica, certe volte ci avviciniamo, certe volte ci allontaniamo.
Un giorno il tuo cuore si distoglierà dalle attese, imparando che non si può attendere l'eterno assente.
Si può definire amore quella forza che ti spinge a non voler perdere nemmeno un momento della persona desiderata.
È la parola più utilizzata, il simbolo più disegnato, l'organo più attivo, ma basta affacciarsi da una finestra qualsiasi per capire quanto ci sia bisogno di cuore.
Una coppia di anziani che attraversa la strada sostenendosi a vicenda, lenti, timorosi e impacciati. Ecco, questo è l'amore, tutto il resto è pour parler.
Il cuore alla fin dei conti è un muscolo come gli altri, mantienilo tonico amando almeno tre volte a settimana.
Quando due sguardi si impigliano, s'incastrano, si arenano nei fondali futuro, neanche le tenebre riescono a districarli.