Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Lina Viglione
in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli amori come nascono finiscono sono come i treni che percorrono i binari, si fermano e poi si muovono veloci. Sono come pugni di grano seminato sul solco di una terra che aspetta di germinare. Sono come le mele più le mordi più ti fanno bene. Sono come i fuochi del cammino in una sera d'inverno. L'amore dei giovani è come un raggio di sole una lacrima di luna, come il cielo stellato come, un grappolo d'uva, come un calice. Piangente. L'amore è un'onda.
Composta venerdì 19 novembre 1999
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Nel tuo sguardo c'era tutto, i tuoi occhi mi stavano mandando un file compresso, con una password molto semplice, il nickname era amore, non potevi correre il rischio che non aprissi quel file, in quel messaggio c'era scritto la voglia che avevi di abbracciarmi, di avvolgermi con il tuo corpo, scaldarmi con il tuo cuore, toccarmi, e assaporare i miei baci, e fare l'amore con me, quell'amore che ti fa venire i brividi, e sentirti libera, libera di provare l'estasi, di una serata romantica e d'amore.
    Composta sabato 3 novembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      L'amore è una silenziosa agonia, vivi la speranza, sognando un incontro, una lotta silenziosa con tutti gli attimi di giorni che ti parlano di lei, vive in ogni battito, attraversa tutti i pensieri dentro un tempo pigro e senza senso di chi un senso l'ha trovato già, pur sapendo che forse mai sarà!
      Composta venerdì 2 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Milly Galati
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Non so perché oggi, mi sono ritrovata a pensare all'amore, quello "vero" quello con la a maiuscola, con tutta la sua purezza, la sua semplicità, mi era cresciuto in me, il forte desiderio di ritrovarlo; ho scordato per un attimo, l'altro lato della medaglia, quello dove l'amore ti lascia un vuoto dentro, che nessuno potrà colmare se non te stessa, che fa male, tanto male, che ti illude e annienta la tua personalità, arrivando certe volte, anche a farti perdere la tua dignità; e allora ho pensato che stavo per fare l'ennesima cazzata, dando il mio cuore nelle mani della persona sbagliata. Mi son fermata ed ho imposto la funzione reset al mio cervello. Ho promesso a me stessa che anche stavolta, il mio cuore lo terrò solo per me.
        Vota la frase: Commenta