Scritta da: Luca Donati
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'emozione è un'esplosione atomica; un bacio è scintille; l'amore è uno tsunami, ma il tuo sguardo è l'apocalisse.
Composta sabato 27 ottobre 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'emozione è un'esplosione atomica; un bacio è scintille; l'amore è uno tsunami, ma il tuo sguardo è l'apocalisse.
Ti ho inviato i miei sentimenti in un file compresso, la password era semplice, la password era facile, la password era quanto noi due ci siamo amati, quanto noi due ci siamo scritti baciati, abbracciati, arrotolati, scaldati, parlati, visti, emozionati, insultati guardati, sentiti, toccati, annusati, assaporati orientati nel cuore, rivisti riabbracciati. Senza limite senza forme senza orizzonte.
Perché ti ho sempre amata. Ti ho sempre in mente. Ti ho sempre. Ti ho.
Fisicamente; se non fisicamente, mentalmente; se non mentalmente in quel posto senza confini dove si plasma la materia dove lo spazio e il tempo non sono così amici e litigano come dei dannati, dove le emozioni prima o poi esplodono e creano scintille, creano scintille che vanno dappertutto e ci cadono addosso come comete, come stelle. E non saprei dirti, non saprei comunicarti, scandirti, verbalizzarti, tutto quel che sento dentro, nel sentimento, in un momento.
Certe parole non sono all'altezza di certi abissi.
Me lo ritrovai davanti, aveva un odore di menta pazzesco, avrei voluto fermarlo e trattenerlo con me finché non mi abituavo a quell'odore iniziando a non sentirlo più, sentendomi una cosa sola con lui, mischiando quella puzza di fumo che usciva dalla mia bocca mentre il mio cuore bruciava per quanto batteva, per quanto lo voleva...
Quello che a volte l'uomo non capisce è che per amare bisogna soffrire che per soffrire bisogna amare ma che per amare e soffrire bisogna possedere un cuore.
L'amore è ciò che dà gioia in ogni sua espressione, ovunque si manifesti.
Partire, tornare, ritornare nella mia amata terra. Ripartire ogni volta con spremute di cuore che "svuotano l'anima", pensieri distratti si perdono tra le nuvole, le strisce di cielo, si vestono di tristezza che, rapida, accoglie la rabbia, sembra buio, ma poi torno da te ed è di nuovo luce e, di nuovo, il mio cuore s'inzuppa d'amore ubriacandosi di felicità.
Non capita a tutti e tutti giorni di indossare un vestito tanto importante come quando ci vestiamo della membrana del nostro cuore che ci avvolge da capo a piedi.
Non mi devi amare per sempre, non mi devi voler bene per tutta la vita, non mi devi dire "ti amo". A tutto questo ci penso io. Tu pensa solo ad invecchiare con me... Resta con me quando questo respiro diventa affanno, stringimi forte quando quel buio della notte, fa tanto paura.
È possibile che l'amore in poco tempo si muti in odio? No, quello non era odio, era solo dolore.
La malattia più brutta che esista è senza ombra di dubbio l'amore.