Scritta da: Elena Usai
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non sentirti mai innamorato di qualcuno. Quando questo avverrà lo sarai veramente senza rendertene conto.
Composta martedì 23 ottobre 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non sentirti mai innamorato di qualcuno. Quando questo avverrà lo sarai veramente senza rendertene conto.
Un colpo di fulmine può dare vita ad un futuro inaspettato; mai pensato né immaginato.
L'amore nasce dal cuore fino a raggiungere e colmare mente ed anima.
La notte in cui ti sognai tutto mi apparve più chiaro, no, non eri tu a mantenermi sveglia nei tuoi sogni, ero io che come una stupida ti cercavo sperando di raggiungerti un giorno o l'altro per poter stare con te almeno una volta.
L'amore in sé non è dipendenza ma coalizione, armonia tra i sensi e i sessi che lo fanno muovere attraverso le infinite sfere della vita, nel turbinio di passioni e fermezze, fino a farlo sfociare in qualcosa che abbraccia tutto, mente, corpo, anima, che si annullano per divenire pura energia. In tutto questo ci si muove insieme, non per bisogno o dipendenza, ma per la naturalità stessa del movimento che riproduce se stesso.
Preferisco un cuore fratturato che uno invecchiato perché mai usato.
Amarti senza possederti
mi rende schiava
di questo amore che
vive in me, e comprendo
che l'amore non è
possedere ma essere!
Se si passa con così tanta facilità al "prossimo", non credo si possa parlare di grandi amori o di grandi delusioni; se il dolore è intenso, l'unica cosa che fisiologicamente si vuole è non soffrire più e non proporre una eventuale riedizione dello stesso dolore. È un martello che può schiacciare un chiodo, non un altro chiodo! Si finisce solo per mietere vittime capitanate dalla vittima principale: se stessi!
Se non hai mai sofferto non hai mai veramente amato.
Amore significa anche: essere pronti a lasciare andare qualcuno, che amiamo a tal punto che il solo pensiero di vivere senza, ci farebbe morire dentro piano piano.