Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Possiamo solo imparare dove mettere la virgola, consentendoci di respirare tra una cosa della vita e l'altra, ma essere coscienti di mettere un punto è una cosa che si fa per sé e nessuno può insegnarti. Ciò che per molti reca la parola fine, per me potrebbe essere solo l'inizio o la voglia di un ulteriore tentativo o la speranza di una continuazione; e poi a mettere un punto ci vuole spesso tanto coraggio, piuttosto esasperazione e la scelta di metterlo è senza dubbio sempre sofferta, per chi la opera e per chi la subisce.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    È così difficile chiedere. Chiedere ha il carattere dell'elemosinare, allora, è più semplice donare, donare sempre, incondizionatamente e non chiedi mai. Poi, quando pensi di aver trovato qualcuno a cui si possa chiedere senza alcuna remora, è proprio questa che ti farà pagare il prezzo più alto! Ciò che resta è il dato, non il ricevuto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Come fanno quelli che dimenticano? Secondo me nessuno dimentica nulla; forse, rubano una mangiata di buio al cielo di notte per farlo calare sui ricordi, forse, raccolgono un pò di neve dove c'è sempre freddo per far gelare le emozioni del passato, forse, cambiano nome, pelle, odore per non farsi più riconoscere e dire: "vedi? Non sono più io" e questo dovrebbe farceli dimenticare o amare di meno? Nessuno dimentica nulla. IO NON DIMENTICO NULLA! Sotto la crosta del mio marcio cuore, ci sei ancora e sempre tu.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Mariella Buscemi
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Non conosco altro, al di fuori dell'Amore, che laceri maggiormente. Ha a seguito cagne che dilaniano e riducono a brandelli le membra, ha forma di pugnale che si conficca in piaghe, ha un'atroce perversione che tatticamente esercita; ci soverchia, ci domina, ci soggioga. Non conosco male più perfido. È forse l'Amore che ha origine demoniaca e, stipulato il patto con lui, ci danna a vita ed a non-vita: Eros e Thanatos, istinti primordiali, principi di vita e di morte, non a caso.
        Vota la frase: Commenta