Scritta da: Elena Usai
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi sa amare diventerà padrone del mondo.
Composta sabato 6 ottobre 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Chi sa amare diventerà padrone del mondo.
C'erano i tempi in cui "l'amore" si poteva leggere in una lettera scritta a mano, da conservare nel cassetto dei ricordi, fotogrammi di un tempo che non tornerà mai più.
C'è solo una persona che in tutta la tua vita ti potrà veramente amare; e sarà colei che amerà ed accetterà ogni tuo più piccolo difetto.
Ed è per te è il mio pensiero, con la semplicità ed il sorriso di una bambina con il cuore di una donna.
Ad una ragazza non dispiacerebbe mai restare un po' più a lungo solo per parlare con un ragazzo che amano.
La distanza dimostra chi vale la pena tenere e chi vale la pena lasciar andare.
L'amore non fa male. È il rifiuto, il falso amore, la noia, le rotture, l'inganno, e la gelosia che fa male.
Gli innamorati viaggiano sempre su due treni diversi, due treni paralleli che si fermano raramente a una stazione.
Sono due treni che viaggiano sempre sulla stessa linea infinita, paralleli come dicevo, ma che vanno in direzioni opposte.
E gli innamorati, quelli veri, quelli che si ritrovano sempre nonostante il mondo e il destino continuino a dire di "no",
li puoi sempre riconoscere al volo perché ad un certo punto delle loro vite, quando i rispettivi cuori dicono che il tempo è finalmente maturo, scendono alla stessa stazione e si fondono in un
abbraccio speciale, uno di quelli che magicamente sistema tutto ciò che il mondo e il destino avevano incasinato, e se ne stanno lì, in quel piccolo marciapiede-isola che divide due rotaie infinite, mentre i loro rispettivi treni riprendono il loro opposto tragitto,
lasciandoli lì.
Da soli, e mai più soli.
Verrà un giorno in cui dovremmo separarci per un po. E tu, cosa farai? Verranno a chiederti chi sei, dove sei nato e dove vivi. E tu, glielo dirai? Verranno a domandarti cosa pensi, con chi parli, a che ora esci e a che ora torni a casa, e tu, glielo rivelerai? Verranno a chiederti del nostro amore, ti costringeranno a rinnegarlo, ti minacceranno di rovinarti, se non lo farai. Ti manipoleranno affinché tu dimentichi il nostro amore, e tu, lo difenderai? Ti chiederanno chi sono io, dove vivo e da dove vengo, e tu, tu cosa farai? Se ascolti il mio richiamo, non arrenderti. Se loro ti tormentano, non abbassarti, poiché forte è il mio grido e acuto è il mio canto, che solerte ti prenderà per mano. Poiché il laccio del nostro amore e forte come la morte e nessuno ce lo strapperà.
Quando due cuori diventano uno si ascolta una dolce melodia.