Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando finisce l'amore non si trasforma in affetto e rispetto, ma in odio, rancore e disprezzo.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando finisce l'amore non si trasforma in affetto e rispetto, ma in odio, rancore e disprezzo.
Ci si deve completare ed aiutarsi a vicenda se si vuole che l'amore duri.
In amore se aspetti, trovi scuse, o prendi tempo, non è amore. È capriccio.
Lo sparire, il vediamo se, l'orgoglio, tutti i ma. L'amore si nutre di altro, di coraggio e chi sparisce aveva già deciso.
Dicono che l'amore è una cosa semplice. Io non ci credo, è così complicato che nessuno è mai riuscito a dargli una vera e propria definizione.
L'amore è un urto doloroso che ricomincia sempre.
Tutto sembra così strano, così stupido. Il fatto di essermi innamorata del mio migliore amico. Si lo ammetto, mi sono innamorata del mio migliore amico. Non c'è niente di meglio che essersi innamorate di qualcuno che tenga veramente a te, che ti dimostra e che fa di tutto pur di starti affianco. Il fatto di averti conosciuto tramite una chiamata con una mia amica, il fatto di aver parlato tanto a lungo e di aver trovato in te qualcosa che mi appartiene. Non so esattamente cosa, ma pare sia un qualcosa che qualcuno, qualche lurido bastardo, in passato mi abbia rubato. Il fatto di essermi innamorata per la prima volta, oh si, le altre erano tutte cotte di primo grado. Perché se è vero questo sentimento allora è per sempre, no?
Un prode cavaliere con spada, pennacchio, cipiglio e armatura devi testare, che ti prenda la mano con mesto e antico rispetto e ti faccia per sempre sul suo cuore atterrare.
Il Tempo sbiadisce tutto, ma non le persone che Ami.
L'amore è il suo limite: è vicino e lontano la distanza del tempo in cui non hai, mai, ancora o abbastanza, amato.