Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Mattea
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non sono mai stato capace di parlare. Almeno, non per le cose importanti. Perché a parlare sono buoni tutti, ma non sempre si parla per dire qualcosa. Non sempre si comunica. Ed io non sono bravo a comunicare. Non ci riesco, a voce. Per questo ti scrivo, per questo ti ho sempre scritto. Perché non so parlare. Forse non sono capace, non è cosa per me. Non so usare la voce. Credo basti un gesto per esprimere quello che a voce non riusciresti a dimostrare. Ti abbraccio, detto, è diverso da un vero abbraccio. Il contatto fisico è diverso. Leggere le parole, poi, è ancora diverso.
Puoi dare l'interpretazione che vuoi tu, leggerle con la voce che vuoi tu, soffermarti su una frase, tornare indietro e ricominciare. Quando parli è diverso, se perdi il filo non lo recuperi più, non puoi fermare tutto per chiedere di tornare indietro, quando le parole sono spontanee. Hai perso un suono, hai perso una poesia. Se invece scrivi, se invece leggi, hai tutto lì e niente ti può scappare via, niente può sfuggirti perché è tra le tue mani. E se scrivi, non sei frenato dall'espressione sul volto di chi ti ascolta. È diverso, è molto meglio. Non ho mai saputo parlare, non ci riesco. Per questo ti scrivo, per questo ti ho sempre scritto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele De Patre
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Ho capito che amare è bello, che essere amato è altrettanto bello, ma quando il sentimento si prova in due è qualcosa di unico. Ho capito che forse sono in grado di amare, ma se dall'altra parte. Ho capito che amare è tutto. Ho capito che c'è tanto bisogno d'amore: manca questo, manca tutto. Ho capito che viviamo male perché abbiamo paura d'amare. Ho capito che forse per questo, e solo per questo, verremo giudicati: per la capacità d'amare.
    Composta martedì 19 giugno 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Susanna Scarlata
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Seduti sugli scalini osservavamo la notte colma di stelle.
      Una tra tutte brillava di più, ogni sera si affacciava attirando la nostra attenzione con lo schiocco di un bacio.
      Divenne la nostra stella, la più luminosa, la più bella.
      L'unica in grado di rappresentare nel profondo il nostro legame.
      E mi stringevi fino a rubarmi il respiro, mi baciavi gli occhi dicendo che così avresti captato ogni mio desiderio.
      Volevi renderli anche tuoi, volevi l'infinito insieme a me.
      Vota la frase: Commenta