Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Amore)
La paura d'innamorarsi è in realtà istinto di conservazione.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La paura d'innamorarsi è in realtà istinto di conservazione.
Non trattengo nessuno. Devo essere amata per la persona che sono e per il cuore che porto nel petto. Non voglio affetto elemosinato, non voglio un "ti amo" dettato per senso del dovere, voglio sentire il "ti amo" più bello del mondo ed essere guardata negli occhi senza esitazione alcuna.
Rimanemmo lì seduti in silenzio non so per quanto tempo.
Mi sembra che fossero stati 10 minuti,
o forse 5, o forse una vita.
In quel preciso istante nella mia mente rividi quei momenti,
sguardi, riascoltai sorrisi e Sentii le sue mani sottili e profumate che
accarezzavano il mio viso...
Ricordai lo stupore di gesti,
l'euforia di una giornata di sole finita bene, La macchina del tempo non l'hanno inventata e forse non la inventeranno mai,
ma esistono attimi in cui il tempo sembra non essere passato,
attimi in cui i ricordi sono talmente nitidi che puoi toccarli con mano,
e niente sembra essere cambiato. In quel silenzio parlammo di tante cose,
ci abbracciammo, facemmo l'amore, ascoltammo canzoni
tutto fu perfetto.
Ebbi l'illusione che il tempo non fosse passato.
Mi accuso di non amare abbastanza e mi riprometto di amare di più, come se tutto si potesse sistemare amando più intensamente. E allora non so nemmeno io dove trovo altra forza, investo nuovamente tutto nell'illusione di trasformare la menzogna in verità.
Quando sei single sei libero di fare esperienze con chi vuoi. Quando ti impegni con una persona hai solo il diritto di saper amare. Il "saper" amare arriva dal cuore di ognuno.
Tu per me sei come avere il cielo dietro l'angolo.
L'amore è molto simile ad una tortura o ad un'operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.
Nemmeno il mondo è abbastanza grande se uno dei due cerca l'altro.
Mi è esplosa una gran voglia di viaggiare, ridere, divertirmi. La voglia di vivere un mondo nuovo, diverso dal mio. Ho bisogno di poter sperare. Ho bisogno di amare. Non voglio più trovare scuse per non amare.
Siamo innamorati, ma in amore, strano ma vero, l'amore non basta.