in Frasi & Aforismi (Amore)
È di sangue che s'impara ad amare e non di sole parole.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
È di sangue che s'impara ad amare e non di sole parole.
C'è sempre un cuore "satellite" che accoglie, traina, sostiene, regala e conserva nel tempo tutto ciò che lo ha fatto battere con gioia e velarsi per l'amarezza. Un cuore "satellite" soffre più di altri ma è un cuore vivo, un cuore che si rinnova senza mai smettere di essere autentico.
Dicono che per amare una persona basta essere innamorati, ma non dicono quanto sia difficile farlo.
Sai qual è la peggiore delusione?
Quella che ti aspetti.
Perché nel momento in cui arriva, ti lascia a terra incredula, costretta a chiederti "se sapevo che sarebbe finita così, allora perché non sono riuscita a proteggermi"?
Forse perché ogni volta che ci provo si sovrappongono a quelle sequenze i suoi occhi, troppo belli per essere veri, troppo belli per essere finti.
Forse perché nonostante tutto quello che è successo, non mi sono mai mosso da un marciapiede fresco dell'alba e dal calore delle sue parole.
E l'amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava.
Sono che ti guarda un girasole.
Sento il Vento
che sfiora la pelle,
ondeggia i capelli
liberi come il vento...
la pelle rosea,
occhi lucenti
cuore immerso in gioia e tristezza
il cammino è lungo
ma sussurro Ti Amo Vita Mia...
Il credere in Noi non è cosa facile
ma l'Amore è questo...
è crederci camminando anche dove ci sono incongruenze
di percorso perché tutto si basa sulla Nostra Fiducia...
Puoi essere anche una sola goccia nell'immenso oceano, ma sei anche tutto ciò che da significato alla mia vita.
È che, quando cresci, quando esci dal cliché del principe azzurro e dell'amore per tutta la vita, ti rendi conto che "ti amerò per sempre" se lo dicono solo gli adolescenti, i superficiali e i disonesti: io posso solo prometterti che il mio sentimento è immenso, puro e sembra eterno da quanto è intenso, ma vive in questo specifico momento.