Scritta da: Manuela Celli
in Frasi & Aforismi (Amore)
La distanza può impedire un bacio o un abbraccio. Ma non può impedire un pensiero.
Composta venerdì 11 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La distanza può impedire un bacio o un abbraccio. Ma non può impedire un pensiero.
Quante volte mi sono smarrito percorrendo la via che dal profondo della mia anima arriva fino al profondo del mio cuore.
Non ho bisogno di te... né della tua follia... non ho bisogno di te e della tua ipocrisia... non ho bisogno di te... né della tua falsità... non ho bisogno di te né delle tue chiacchiere... non ho bisogno di te... della tua arroganza... non mi serve la tua elemosina... ma allora perché continuo a cercarti!
Ti amo tu mi ami, allora amiamo l'amore.
Mi hai stravolto la vita il giorno che, ti abbracciai sorridendo, ti dissi ti amo, e tu stringendomi più forte dicesti anch'io.
Il mio amore per te è una fiamma che accende col vento, non si spegne con l'acqua e non si spegnerà mai... Ti amo.
Il mio cuore ricominciò a battere per amore, il giorno che ho conosciuto te... ti amo.
Non metterti in mostra ad ogni costo. Lasciati cercare, desiderare, sospirare. Lasciati trovare. Avrai addosso l'odore di un tesoro nascosto. Perché sei destinato per lei, che saprà riconoscerti, profumo di tutti i fiori più preziosi, ammirati e mai colti, che saprà dare un senso a tutta questa asfissiante attesa.
È accettare di negare l'evidenza tra lenzuola sporche di noi e i silenzi da infarto dentro trenta minuti rubati. È criticare le sequenze del destino, rimproverarlo dei vortici con cui compie intrecci improbabili. Perché dentro un amore c'è sempre un altro amore, un attimo a forma di male che non si è tirato indietro ma ha provato ad entrare.
Sai che c'è? Che mi irrita anche concederti il mio silenzio. Perché odora di rancore, di rabbia. E per te il mio rancore è come il sangue per un vampiro. Ti nutre, ti eccita, ti fa sentire viva. E qui ti sbagli. Ti dai un'importanza che il mio cuore non ti riserva. Non hai più l'insana capacità di essere termometro delle mie emozioni. Neanche l'odio sei stata in grado di meritarti. Semplicemente certe persone smettono di esistere. E tu, col tuo cuore marcio e i tuoi sentimenti di cartapesta rattoppata, sei una di loro.