Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Giusy
in Frasi & Aforismi (Amore)
"... solo a 40 anni aveva finalmente capito che non c'era altra soluzione, altra risposta che l'amore. Proprio quello che gli aveva sempre ripetuto Ilena all'epoca della loro relazione. Proprio quello a cui lui aveva sempre replicato" se fosse così facile... ".
E invece lo era.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Aidi non capirà mai quel che provo perché lei è trincerata nel suo fortino.
    "Ho paura che il nostro rapporto sarebbe troppo esclusivo, e ti voglio tantissimo bene ma ho paura di dare."
    Potrebbe dirmelo.
    Perché lei ha un altro passato, un altro alfabeto, altre rime la fannno sorridere. Siamo irrimediabilmente diversi, ed è bello incontrare gente diversa, ma forse è impossibile capirla fino in fondo. Come in quella canzone incredibile dei Cure dove lei è bellissima e il povero la guarda ammirato e lei si sente offesa e Robert Smith dice: "Ecco perché ti odio".
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: I. Scarparolo
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Quanto vorrei, amore, che il tempo per noi due fosse uno scrigno dal quale cogliere, a sorpresa, i momenti più dolci della vita... Ora che i miei capelli son diventati grigi e i miei passi si fanno un po' più stanchi, vorrei che nello scrigno tu trovassi i miei capelli rossi come il sole dell'estate e le mie corse sul terraglio, assieme a te, ancor più dolci, magiche e incantate...
      Ma giunge ormai la sera e già lo scrigno... si è arrugginito, amore, e più non s'apre.
      Composta domenica 11 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Prometeo
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Ci sono esperienze che ci forgiano solo per il fatto di viverle quando le stesse sfiorano a malapena la nostra esistenza, rendendoci per certi versi "monchi", ma vi è sempre un momento, presto o tardi nella vita di ognuno, in cui la curiosità dell'anima di svelare il mistero profondo dell'esistenza diventa preponderante a qualsiasi razionalità, in quel momento è la nostra anima che urla, che esige una spiegazione dello scorrere della nostra vita, ed è allora che ci si trasforma, o si ci rammollisce di fronte alla spiegazione che questa esistenza un senso non lo ha e si ha paura di affrontarla in solitudine, rincorrendo disperati l'appiglio ad un'altra esistenza, o si diventa forti e si trova comunque un senso alla nostra natura alla nostra esistenza diventando autonomi, autosufficienti e con la sola pretesa di trovare qualcuno che possa allietarci solo per diletto e non per necessità.
        Composta lunedì 12 dicembre 2011
        Vota la frase: Commenta