Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Erika Moon
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore.
Un giorno credevo fosse una cosa e il giorno dopo ne è stata un'altra.
Ha significato soffrire, gioire.
Spesso vincere e molto spesso perdere.
Più lunghi i momenti tristi, più intensi i meravigliosi.
Prima credevo che fosse per due, poi ho imparato che l'amore è per l'umanità. Se penso di tener per mano chi l'ha servito per bene non esiterei a dire che da quella stretta nasce una così forte forza che porta l'anima mia alla commozione.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Luisa Gattuso
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    L'amore segue lo stesso principio del mare. Non appena sorge il sole dell'amore l'acqua inizia a splendere, piano piano iniziano a crearsi le prime onde causate dal vento delle prime paure non ci sarà sempre il sole che le farà splendere colorandole con una tonalità chiara, con il tempo arriveranno le nuvole e la pioggia che le mostrerà di un colore cupo. Non appena arriverà il tramonto le onde cesseranno, il vento si placherà, il sole sarà debole e l'acqua sarà spenta.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Ci si ama di più, forse, adesso stringendo forte le nostre mani, nel freddo di una mattina d'inverno, davanti ad una tazza di caffellatte, guardandosi dritto negli occhi, negli abissi dell'anima piuttosto che al tempo lontano in cui bastava un nonnulla, un battito leggero di ciglia, l'incurvarsi delle labbra in un sorriso ad incendiare il sangue.
      Generoso è (talora) con gli uomini lo scorrere inesorabile degli anni.
      Composta sabato 10 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daisydreamer
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Un incrocio di sguardi, un sospiro, un batter di ciglia, leggero, un sorriso, forse mezzo, e poi il fluir della gente, il traffico, il rumore ed il suono dei clacson tutto porta con sé, tutto cancella. Forse un abbaglio, nient'altro, pensa il ragazzo. Forse salutava un'altra, pensa la ragazza. E così l'occasione è mancata, il momento è sbagliato, il dardo non è stato scoccato, la freccia si è persa, confusa tra la confusione, la frenesia, la poca attenzione.
        Vota la frase: Commenta